Per la prima volta, nella giornata di domenica 2 aprile, due squadre di eLegere hanno partecipato alla Lenovo | Relay Marathon, la staffetta della Milano Marathon 2023 che aiuta piccole e grandi onlus a rendere questo mondo un posto migliore.

Siamo fermamente convinti dell’importanza della solidarietà e della speranza e siamo fieri di aver dato una “spinta” in più al raggiungimento di ambiziosi obiettivi.

Ringraziamo le squadre “eLegere Team” ed “eLegere Friends“, che hanno riunito amici provenienti da differenti realtà aziendali per sostenere assieme Make-A-Wish Italia, Onlus che opera sul territorio nazionale per realizzare i desideri di bambini e ragazzi che lottano contro gravi malattie, e OBM Ospedale dei Bambini Milano – Buzzi Onlus, un punto di riferimento e di aiuto per le famiglie dei bambini ricoverati all’Ospedale dei Bambini di Milano.

Grazie ai nostri runneri, che hanno messo cuore e gambe, e a tutte le persone che hanno contribuito alle raccolte fondi, abbiamo contribuito a migliorare la vita di tanti bambini, ragazzi e famiglie!

Se vuoi esserci anche tu nella prossima edizione, nella primavera del 2024, contattaci senza impegno scrivendo un’email a communication@vesenda.com.

All’anno prossimo, ancora più numerosi!

 


Su OBM – Ospedale Bambini “Buzzi” di MIlano Onlus
L’Associazione OBM nasce nel 2004 da un gruppo di professionisti con la volontà di affiancare il personale dell’Ospedale Buzzi, nel coniugare eccellenza sanitaria e qualità nelle cure.

La filosofia di OBM è stata, è e sarà sempre quella di stare accanto ai bambini e alle donne che accedono all’Ospedale dei Bambini Buzzi di Milano, identificando le aree dove gli interventi sono più utili. Il nostro obiettivo futuro è quello di continuare a lavorare in collaborazione con i professionisti dell’Ospedale dei Bambini, con le Istituzioni, con i donatori, creando progetti che abbiano sempre il bambino e la famiglia al centro.

Su Make-A-Wish® Italia Onlus
Make-A-Wish® Italia Onlus è un’organizzazione non profit che realizza i desideri di bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 17 anni, affetti da gravi patologie per portar loro gioia, forza e speranza. Fondato a Genova da Fabio e Sune Frontani in memoria della figlia Carlotta, dal 2004 Make-A-Wish® Italia Onlus ha realizzato oltre 2400 desideri di bambini e ragazzi, aiutandoli a trovare la forza di combattere la malattia e migliorando la loro qualità della vita. Quando una malattia entra nella vita di un bambino o di un adolescente, si porta via la sua serenità, la sua spensieratezza, crea ansie e preoccupazioni che coinvolgono l’intera famiglia. Un desiderio che si realizza incide positivamente sulla vita di un bambino, lo aiuta a trovare l’energia necessaria per combattere la malattia e aumenta le sue probabilità di guarigione. Con Make-A-Wish il bambino viene incoraggiato a superare i propri limiti, l’intera famiglia supportata nel vincere le ansie e le preoccupazioni, la comunità circostante coinvolta in una gioia profonda. É scientificamente provato che, in presenza di una grave malattia, un desiderio esaudito migliora la qualità della vita.