Domenica 2 aprile è alle porte e il nostro “eLegere Team” è pronto a “correre per un sogno” la Lenovo Relay Marathon al fianco di Make-A-Wish® Italia Onlus per sostenere la sua straordinaria missione: realizzare i desideri di bambini e ragazzi affetti da gravi patologie.

La Lenovo Relay Marathon è una staffetta solidale di ben 42 km che si svolge annualmente a Milano. Un’occasione per mettersi alla prova, superare i propri limiti e correre insieme come squadra contribuendo alla raccolta fondi da destinare ai progetti solidali delle circa 100 associazioni partecipanti.

La staffetta è il cuore pulsante della Milano Marathon che, giunta alla sua 21esima edizione, con il suo Charity Program si attesa tra le più importanti iniziative solidali legate allo sport per dimensioni, partecipazione e raccolta fondi.

Crediamo fortemente che anche le imprese debbano essere vicine a chi è meno fortunato. Per questo abbiamo deciso di correre con Make-A-Wish® Italia Onlus e dare il nostro contributo nel realizzare i sogni di bambini gravemente malati e supportare le loro famiglie.

Il nostro “eLegere Team” è formato da 4 corridori, ognuno dei quali coprirà una distanza da 6,5 a 14,7 km.

La loro preparazione è intensa e rigorosa, ma sanno che ogni passo che faranno durante la gara sarà un gesto d’amore verso chi ha bisogno della nostra solidarietà. Correranno con il cuore, con la mente concentrata sull’obiettivo finale, ma anche sulla bellezza del paesaggio che li circonderà e sull’energia che trasmetteranno i compagni di squadra e il pubblico che li sosterrà lungo il percorso.

Correre per un sogno, infatti, significa unirsi a una comunità di persone che credono nell’importanza della solidarietà e della speranza.
Unitevi a noi e insieme potremo esaudire desideri che cambiano la vita a tanti bambini e ragazzi affetti da gravi malattie, aiutandoli ad affrontare con forza e speranza le sfide più dure.

Chi desidera può sostenere lo sforzo dei nostri runner partecipando alla raccolta fondi sulla pagina di Make-A-Wish® Italia Onlus tramite la Rete del Dono: www.retedeldono.it/iniziative/make-a-wish-italia/elegere-team

#CorriPerUnSogno


Su Make-A-Wish® Italia Onlus

Make-A-Wish® Italia Onlus è un’organizzazione non profit che realizza i desideri di bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 17 anni, affetti da gravi patologie per portar loro gioia, forza e speranza. Fondato a Genova da Fabio e Sune Frontani in memoria della figlia Carlotta, dal 2004 Make-A-Wish® Italia Onlus ha realizzato oltre 2400 desideri di bambini e ragazzi, aiutandoli a trovare la forza di combattere la malattia e migliorando la loro qualità della vita. Quando una malattia entra nella vita di un bambino o di un adolescente, si porta via la sua serenità, la sua spensieratezza, crea ansie e preoccupazioni che coinvolgono l’intera famiglia. Un desiderio che si realizza incide positivamente sulla vita di un bambino, lo aiuta a trovare l’energia necessaria per combattere la malattia e aumenta le sue probabilità di guarigione. Con Make-A-Wish il bambino viene incoraggiato a superare i propri limiti, l’intera famiglia supportata nel vincere le ansie e le preoccupazioni, la comunità circostante coinvolta in una gioia profonda. É scientificamente provato che, in presenza di una grave malattia, un desiderio esaudito migliora la qualità della vita.