Parte al Collegio Cairoli il primo “AperiCollege con eLegere”, organizzato in collaborazione con Vesenda, ideatrice di eLegere, e DaisyLabs, suo partner primario, due aziende con sede al Polo Tecnologico di Pavia.
“AperiCollege con eLegere” nasce con l’intenzione di creare una collaborazione tra i Collegi universitari della nostra città e due aziende pavesi molto attente ad accompagnare i giovani nel loro percorso di formazione e di carriera.
eLegere è la prima piattaforma italiana Low-Code e No-Code che semplifica e accelera la trasformazione digitale sostenibile di aziende e istituzioni.
Ideata dall’high-tech software company Vesenda, eLegere consente in modo semplice e intuitivo di disegnare, configurare e utilizzare applicativi software web/mobile collaborativi per la gestione smart e sostenibile di dati e processi operativi.
DaisyLabs, società di consulenza IT e primario partner di eLegere, specializzata nella progettazione di sistemi di supporto alle decisioni, Business & Artificial Intelligence, Data Science, Advanced Analytics e Big Data, parteciperà attivamente all’AperiCollege.
L’AperiCollege avrà inizio, in un ambiente informale, con un breve stand-up di presentazione delle due aziende e delle opportunità di formazione e lavoro aperte presso la loro sede di Pavia.
Durante l’aperitivo ci sarà l’occasione di chiacchierare con i team di Vesenda e DaisyLabs presenti per conoscersi e creare possibilità di contatti futuri.
L’evento è gratuito e riservato a tutti gli studenti e studentesse del Collegio Cairoli registrati all’evento (iscrizioni entro il 5 giugno presso il Collegio).
L’iniziativa è finalizzata a obiettivi di orientamento e inserimento nel mondo del lavoro di studentesse e studenti del sistema collegiale pavese, con particolare attenzione a coloro che studiano materie legate ai settori scientifico-tecnologico, economico, umanistico e della comunicazione.
Vi aspettiamo giovedì 8 giugno alle 18:30 in Aula Magna!