In 30 secondi raccontiamo cos’è eLegere e cosa permette di fare.
Ideata dall’innovativa software house Vesenda, eLegere è la prima piattaforma italiana no-code e low-code di Application Building, che consente una trasformazione digitale sostenibile dei processi operativi aziendali.
La piattaforma eLegere è:
-
Modulare. Permette di creare applicativi B2B componendo e configurando Building Blocks, attraverso un intuitivo approccio visuale point-and-click e drag-and-drop. Le potenzialità no-code/low-code consentono di ridurre o eliminare del tutto la necessità di scrivere codice di sviluppo, semplificando e velocizzando notevolmente la creazione, la distribuzione, l’aggiornamento e la gestione di applicazioni web e mobile. Con eLegere, in un unico ambiente collaborativo potrò modellare app su misura, personalizzandone layout, funzionalità, workflow e security, in base alle specifiche esigenze.
-
Integrata. Le applicazioni che trasformano processi e dati destrutturati e gestiti extra-sistema vengono integrate by design in un unico ambiente operativo, che funge inoltre da layer di interoperabilità con strumenti e sistemi informativi esistenti, in conformità agli standard di sicurezza enterprise. Gli specialisti IT possono agilmente integrare procedure di elaborazioni dati e di comunicazione con i sistemi core aziendali, mantenendo il controllo e il governo dell’ecosistema di asset digitali. L’IT e il Business possono finalmente parlare la stessa lingua.
-
Centralizzata. L’approccio SOP management di eLegere porta a fattor comune la conoscenza dispersa?in molteplici fogli di lavoro e documenti scambiati via mail, salvati in cartelle condivise o stampati su carta, così come quella che risiede in differenti applicativi custom che non comunicano fra loro. Valorizza e centralizza informazioni e dati frammentati?provenienti da diverse fonti, sistemi, piattaforme o persone. Avrò quindi un ambiente All-in-One in cui creare, modellare e fruire delle applicazioni collaborative aziendali e governare in modo agile tutto il patrimonio digitale derivato da dati e processi, interni o esterni ai sistemi presenti in azienda, garantendone la qualità e affidabilità delle informazioni.
-
Flessibile. Grazie alla piattforma eLegere, le applicazioni web e mobile vengono create partendo dalle esigenze di operatività sul dato e non per forza dal disegno del processo. Process-Owner, Business-Analyst e Sviluppatori possono effettuare prototipazione, test e rilascio di applicativi rispondendo ad esigenze operative immediate e di Time to Market. Con la stessa rapidità e flessibilità sarà possibile affinare ed estendere le applicazioni, sulla base dell’operatività e del feedback degli utenti finali, garantendone l’adattabilità ai numerosi cambiamenti organizzativi, tecnologici e di contesto di business.
- Sostenibile. Con eLegere si adottano anche politiche di Sostenibilità Applicativa in termini di tempi, costi di attuazione e manutenzione, creazione e riuso di asset digitali, riduzione delle ridondanze di dati e documenti con efficientamento dei consumi energetici e relative emissioni di CO2. Il green coding di eLegere si rivela quindi anche un alleato fondamentale per raggiungere e monitorare gli obiettivi ESG delle organizzazioni.
In definitiva, eLegere è uno strumento strategico che si rivolge ai Process Owner e Manager di qualsiasi organizzazione o funzione aziendale che hanno bisogno di governare differenti tipologie di processi con sicurezza, affidabilità, tracciabilità, scalabilità e rapidità. È adottato con successo da aziende leader di vari settori, tra cui Banking, Insurance, Finance, Fashion, Luxury, Retail & GDO, Logistics, Industry 4.0, Healthcare & Pharma, Real Estate, Manufacturing, Automotive & Transportation.
Il software assicura qualità e affidabilità nella gestione dei processi, maggior efficienza, aumento di performance e produttività, ottimizzazione di risorse e riduzione di tempi e costi: un vero enzyme activator della trasformazione digitale sostenibile.