Continuano gli Speciali Digital e TV del format CEO TALKS, realizzato da Class CNBC in collaborazione con eLegere, alla scoperta del futuro della trasformazione digitale sostenibile attraverso le parole e l’esperienza di importanti player dell’economia italiana ed internazionale

Governare il cambiamento: la digitalizzazione dei processi dell’area amministrativa” è il titolo della seconda puntata, che punta il focus sulla gestione dei processi legati all’area amministrativa e sul risparmio di risorse che può generare la trasformazione digitale anche in quelle aree aziendali più core, che apparentemente sembrano meno avvezze alla tecnologia (amministrazione, controllo di gestione e risorse umane).

Come le PMI e le grandi aziende stanno affrontando il cambiamento per rendere i propri processi aziendali core più efficienti e sostenibili?

Ne hanno parlato Alessandro Giancane, CEO di Vesenda, Marcello Treglia (CFO di Moleskine), Carlo Marini (CEO di Keda e docente di Economia Digitale all’Università Cattolica di Piacenza e Cremona) e Gianluca Pirola (Partner di Fidital), in un’intervista realizzata dal giornalista di Class CNBC, Simone Cerroni.

Guarda il video della puntata:

 

Scopri anche le altre puntate della serie “CEO TALKS” di eLegere:


Su VESENDA:
Software house innovativa che ha ideato eLegere, prima piattaforma italiana low-code e no-code di Application Building per lo Smart Operational Process Management. In modo semplice e rapido, eLegere consente di creare, configurare e fruire di applicativi a bassa (low-code) o nulla (no-code) scrittura di codice, per una gestione su misura e sostenibile dei processi operativi aziendali. Una tecnologia adatta a qualsiasi organizzazione e funzione aziendale, che semplifica e accelera la trasformazione digitale.
www.vesenda.com

Su KEDA:
Keda affianca l’imprenditore nel percorso di crescita e valorizzazione della propria azienda. Combina l’attività di consulenza strategica volta ad individuare i progetti di sviluppo prioritari con l’individuazione delle risorse finanziarie utili a realizzarli. E’ inoltre attivo nell’innovazione finanziaria dove sta realizzando un ecosistema di servizi Fintech per le Supply Chains.
www.keda.it

Su FIDITAL:
Fidital è una società specializzata nel settore Audit Assurance & Digital Transformation, che, dal 1986, presta servizi di consulenza per i player del mercato italiano e internazionale. Grazie ad un Team di professionisti specializzati, con un approccio multidisciplinare, offre soluzioni innovative, garantendo ai Clienti qualità del servizio e affidabilità costante.
www.fiditalyourpartner.it

Su MOLESKINE:
Moleskine è una società di origine italiana attiva nel settore manifatturiero.
L’azienda si occupa della produzione e relativa commercializzazione di una serie di articoli dedicati alla cartoleria del lusso come i taccuini, agende, oggetti per la scrittura ed altri prodotti. Gli articoli vengono distribuiti attraverso il marchio di proprietà, Moleskine.
Il taccuino Moleskine è l’erede del leggendario taccuino utilizzato da artisti e pensatori negli ultimi due secoli. Moleskine offre un ecosistema di oggetti, che stimolano l’immaginazione ed alimentano la creatività, strumenti versatili sia per i viaggi di tutti i giorni, sia per quelli straordinari: taccuini, diari, borse, valigie, applicazioni, strumenti di scrittura e accessori di lettura, che si completano l’un l’altro nella forma e nelle funzionalità, divenendo così parte integrante della nostra personalità.
Con sede a Milano e uffici a Colonia, New York, Hong Kong, Shanghai e Tokyo, l’azienda Moleskine conta circa 400 dipendenti e una vasta rete di partner e consulenti.
www.moleskine.com


Per saperne di più su eLegere, contattaci o richiedi una demo gratuita