Continuano gli Speciali del format CEO TALKS, realizzato da Class CNBC in collaborazione con eLegere, alla scoperta del futuro della trasformazione digitale sostenibile attraverso le parole e l’esperienza di importanti player dell’economia italiana ed internazionale.
Nella terza e ultima tappa del nostro viaggio, si parla di “digitalizzazione dei processi a servizio della sostenibilità e criteri ESG”.
Dopo le CEO Talks dedicate alla gestione dei processi nel settore della moda e nell’area amministrativa, il focus si sposta sull’impatto che la digitalizzazione dei processi aziendali può avere per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità e sullo stato dell’arte degli investimenti ESG da parte delle imprese, quindi in termini di vantaggio ambientale, economico e sociale.
Si sono confrontati sul tema, in un’intervista condotta dal giornalista Simone Cerroni di Class CNBC:
- Alessandro Giancane, CEO e Co-Founder di Vesenda
- Riccardo Giovannini, Sustainability Leader di EY Italia
- Stefano Denicolai, Professore Ordinario di Innovation Management dell’Università di Pavia e Presidente di ITIR – Institute for Transformative Innovation Research
- Flavio Sciuccati, Senior Partner & Director of the Global Fashion Unit di The European House – Ambrosetti
Guarda il video della puntata:
***
VESENDA
Software house innovativa che ha ideato eLegere, prima piattaforma italiana low-code e no-code di Application Building per lo Smart Operational Process Management. In modo semplice e rapido, eLegere consente di creare, configurare e fruire di applicativi a bassa (low-code) o nulla (no-code) scrittura di codice, per una gestione su misura e sostenibile dei processi operativi aziendali. Una tecnologia adatta a qualsiasi organizzazione e funzione aziendale, che semplifica e accelera la trasformazione digitale.
www.vesenda.com
EY Italia
Società di consulenza leader mondiale nei servizi professionali di revisione e organizzazione contabile, assistenza fiscale e legale, assistenza per le operazioni straordinarie.
www.ey.com/it_it
ITIR – Institute for Transformative Innovation Research
Centro di ricerca interdipartimentale fra sette dipartimenti di Università di Pavia. Nato a fine 2022, il centro si pone come avanguardia di eccellenza per lo studio dell’innovazione trasformativa secondo un approccio multidisciplinare, una visione all’innovazione che inquadra i cambiamenti in corso nelle imprese e negli ecosistemi alla luce delle grandi sfide che stiamo affrontando (cambiamento climatico, sviluppo di tecnologie esponenziali, crisi energetiche e geopolitiche, etc.).
www.itir.io
The European House – Ambrosetti
Think Thank attivo dal 1965 che si occupa di consulenza strategica e ricerche di alto livello. Il Gruppo conta cinque uffici in Italia e diversi uffici esteri.
www.ambrosetti.eu