In linea con la missione 6 del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Consip ha avviato diversi bandi per l’aggiudicazione di Accordi Quadro o Convenzioni finalizzati alla digitalizzazione del sistema sanitario nazionale.
Siamo fieri di annunciare che Vesenda, software house innovativa di Pavia che ha ideato eLegere, in Raggruppamento Temporaneo d’Imprese (RTI) con Exprivia (mandataria), EL.CO., Teleconsys, Capgemini, Data Processing del Gruppo Finmatica, EL.CO, Teleconsys, Artexe, è rientrata in graduatoria delle imprese aggiudicatarie dei lotti 3 e 4 nella Gara indetta da Consip per l’affidamento di servizi applicativi in ambito “Sanità Digitale – Sistemi Informativi Sanitari e Servizi al Cittadino” per le Pubbliche Amministrazioni del SSN.
Vesenda, in RTI, potrà quindi partecipare a successivi appalti specifici indetti dalle PA che aderiscono all’Accordo Quadro nonché essere oggetto di affidamenti diretti.
L’Accordo Quadro ha l’obiettivo di mettere a disposizione delle Amministrazioni del Servizio Sanitario Nazionale la fornitura di una serie di servizi per la progettazione, sviluppo, test e manutenzione di Sistemi Informativi nonché una serie di servizi di supporto (conduzione, infrastrutturali, ecc.). In particolare, i lotti 3 e 4 si riferiscono alla realizzazione, manutenzione e conduzione di: Piattaforme applicative, Portali e APP.
Come previsto dal bando di gara, l’Accordo Quadro ha un valore complessivo per i lotti 3 e 4 di 200 milioni di euro e durata di 18 mesi, con possibilità di proroga di ulteriori 12 mesi. Entro questo periodo le Amministrazioni, in esecuzione dell’Accordo Quadro e nei limiti fissati dallo stesso, potranno sottoscrivere specifici contratti di fornitura con le società del RTI della durata massima di 48 mesi.
Vesenda potrà quindi mettere a fattor comune la propria decennale esperienza nell’ambito della digitalizzazione e dello sviluppo di soluzioni “powered by eLegere” per una gestione smart e sostenibile dei processi della Pubblica Amministrazione. Questa aggiudicazione è motivo di orgoglio per una realtà del territorio pavese e annovera Vesenda tra le migliori imprese italiane selezionate per contribuire alla trasformazione digitale sostenibile del nostro sistema sanitario nazionale.
Per maggiori informazioni sull’Accordo Quadro, le aree tematiche e i servizi, le modalità di adesione, le aziende del RTI e il catalogo a riuso sui portali partecipativi dei singoli lotti, segui i link qui sotto:
Portale partecipativo lotto 3: https://aq2365l3rti.exprivia.it/servizi/
Portale partecipativo lotto 4: https://aq2365l4rti.exprivia.it/servizi/
Contattaci per saperne di più: https://www.elegere.com/contattaci/